Navigare in incognito con Google Chrome

Pubblicato il 27 giugno 2009 da Giando

Se desideri navigare nel Web in incognito, senza lasciare traccia dei siti che visiti, Google Chrome ti offre la possibilità di utilizzare la modalità in incognito.

Navigare in incognito con Google Chrome

Le pagine web aperte e i file scaricati in modalità in incognito non saranno registrati nelle cronologie di navigazione e di download; tutti i nuovi cookie verranno eliminati dopo la chiusura della finestra di navigazione in incognito. Puoi navigare normalmente e in modalità in incognito al tempo stesso utilizzando finestre distinte.

La navigazione in modalità in incognito ha il solo scopo di impedire a Google Chrome di memorizzare le informazioni sui siti web che hai visitato. I siti web visitati mantengono comunque una traccia della tua visita. Qualsiasi file salvato sul computer rimarrà memorizzato.

Le modifiche apportate ai Preferiti e alle impostazioni generali di Google Chrome in modalità in incognito vengono sempre salvate.

Per attivare la modalità in incognito, puoi procedere in 2 modi:

Fai clic sul menu Strumenti.
Seleziona Nuova finestra di navigazione in incognito.
Si apre una nuova finestra contenente l’icona della modalità in incognito nell’angolo in alto a sinistra. Puoi continuare a navigare normalmente nell’altra finestra.

Navigare in incognito con Google Chrome Seleziona Nuova finestra di navigazione in incognito

Creare un collegamento diretto.
Crea un collegamento di Crome sul desktop, tasto destro sul collegamento e selezioni Proprietà, nella finestra appena aperta ti basta aggiungere uno switch –incognito al termine del comando per avviare Google Chrome in modalità in incognito.

Navigare in incognito con Google Chrome Creare un collegamento diretto

Mentre navighi in modalità normale e ti capita di voler aprire un sito, che non vuoi che lasci traccie, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul link del sito in questione e selezionare Apri link in finestra di navigazione in incognito.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">