Netscape: la fine di un glorioso browser antenato di Firefox

Pubblicato il 1 gennaio 2008 da Giando

Aol ha deciso che da febbraio non fornirà più alcun supporto per il glorioso browser Netscape: il primo dotato di interfaccia grafica ed il più diffuso sul mercato negli anni ‘90.

netscape-fine-supporto-firefox-browser.jpg

Perso drasticamente il suo primato, Netscape ha cominciato un inesorabile declino, al quale hanno contribuito la crescita esponenziale di Internet Explorer, ma anche di altri software come Opera e Firefox, non riuscendo a salvarsi neanche grazie al rilascio della versione 9 lo scorso ottobre.

Aol, che ha acquisito nel 1997 il prodotto sviluppato in origine da Netscape Communications, ha così deciso di “staccare la spina”, consigliando di passare a Firefox.

Gli affezionati potranno, naturalmente, continuare ad utilizzare il vecchio browser, magari installando particolari temi per Firefox, ma non potranno più contare su aggiornamenti o patch di sicurezza.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">