News Corp ed NBC si alleano contro YouTube

Pubblicato il 24 marzo 2007 da Giando

News Corp . e Nbc Universal hanno annunciato oggi di aver trovato un accordo per il lancio di un sito Internet di condivisione video, che da quest’estate tenterà di dare battaglia al celebre servizio YouTube di Google.

nbc-news-corp-contro-youtube.jpg

Le due aziende hanno inoltre formato una partnership alla quale hanno aderito altri colossi dei media come Yahoo!, Microsoft e Time Warner/AOL per la fornitura dei contenuti e dei canali di distribuzione.

I video saranno messi a disposizione gratuitamente ma, ovviamente, supportati da una qualche forma di pubblicità: è già stato annunciato, infatti, che alcuni colossi come Intel, Cisco, Cadbury Schweppes, Ensurance e General Motors hanno siglato accordi pubblicitari con News Corp e NBC.

I contenuti potrebbero inoltre essere distribuiti tramite altri canali come ad esempio MySpace, MSN e Yahoo! e sarà offerta con grossa probabilità la possibilità di includere i video all’interno di siti personali, come avviene attualmente con la piattaforma YouTube.



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">