Nintendo Wii sorpassa la Playstation 3

Pubblicato il 4 dicembre 2006 da Giando

Wii batte la Playstation 3 nel giorno del suo debutto. La nuova console di Nintendo, sbarcato in Giappone sabato scorso, ha battuto le aspettative registrando il tutto esaurito. Questo nonostante sono state messe in vendita 400mila unità, contro le “appena” 90mila della Sony.

photo_disc Nintendo Wii sorpassa la Playstation 3

E Nitendo, stando alle dichiarazioni che arrivano dalla società, avrebbe già pronta la seconda mandata di “rifornimenti”. Meno certezze invece per Sony, che non sembra ancora uscita dal tunnel dei ritardi della neonata Playstation 3: rimandata più volte negli ultimi mesi, la nuova macchina Sony ha subito gravi problemi di produzione per la scarsità di alcuni componenti hardware, che hanno costretto il colosso dell’elettronica a ridimensionare drasticamente le stime di vendita iniziali.

La console di Nintendo si rivolge a un’utenza più bassa (a partire dai 5 anni) rispetto al target della rivale nipponica. La battaglia si gioca anche sul prezzo: Wii è commercializzato a 25.000 yen (160 euro), circa la metà rispetto alla PS3 più economica e meno di Microsoft Xbox 360, venduta, con scarso seguito in Giappone, a 29.980 yen (195 euro).

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">