“Nokia 5800 Tube” lo smartphone touchscreen di Nokia per sfidare l’iPhone

Pubblicato il 10 aprile 2008 da Giando

Nokia non sta a guardare e lancia la sfida all’iPhone di Apple e conferma in via ufficiosa attraverso Tom Libretto, vice president di Forum Nokia, il nuovo smartphone Nokia 5800 Tube.

nokia-5800-tube-smartphone-touchscreen-sfida-iphone Nokia 5800 Tube lo smartphone touchscreen di Nokia per sfidare liPhone

Lo vedremo in commercio forse sin da fine 2008 ed è un terminale completamente touchscreen, dotato di uno schermo superiore ai 3 pollici e in formato 16:9 che si comanda al tocco con lo sfioramento delle dita.

A differenza dell’iPhone il nuovo cellulare di Nokia fornirebbe in dotazione anche uno stilo per facilitare la navigazione a menu.

Le funzionalità della nuova piattaforma Symbian S60 Touch UI offrirà pieno supporto allo standard Dvb-H per la mobile Tv. Nell’elenco delle funzionalità vi sono anche il modulo per la connettività su reti mobili Umts e Hsdpa e reti wireless Wi-Fi e Bluetooth 2.0, il ricevitore Gps integrato, una videocamera da 3,2 megapixel con autofocus e la presenza nativa della tecnologia Java (che l’iPhone ha invece per il momento snobbato).

Tube risulta essere pieno di funzoinalità ma al momento del lancio vedremo se saranno capaci di confrontarsi con le nuove funzionalità del firmware 2.0 dell’iPhone.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">