Nokia presenta “Ovi” un portale di servizi Nokia
Pubblicato il 30 agosto 2007 da GiandoNokia ha annunciato Ovi (in finlandese, “porta”), un portale di accesso ai servizi Nokia.
Al lancio, che probabilmente arriverà in autunno, vi saranno inclusi un negozio di musica e uno di giochi, ma in futuro ne arriveranno altri, focalizzati sui concetti di community e social network
Ovi è accessibile, indifferentemente, da computer e da cellulare. Permette di provare ed eventualmente acquistare musica e giochi. Il Music Store avrà “milioni di brani”, a 1 euro l’uno; 10 euro per un album. Possibile inoltre streaming illimitato a fronte di un abbonamento di 10 euro al mese. Già nel Music Store ci saranno elementi di socialità: sarà possibile provare la musica consigliata da altri utenti e le playlist create sulla base di generi musicali.
Nell’occasione, sono stati annunciati quattro cellulari specializzati in musica, giochi e intrattenimento: usciranno nell’ultimo trimestre 2007, a prezzi che vanno dai 225 e i 560 euro. Sono l’N81 (versione normale o con 8 GByte di memoria), N95 8 GByte, 5310 XpressMusic e 5610 XpressMusic.
Articoli Correlati
- Aggiornamento per il Nokia N95: nuovi Servizi e migliore Autonomia
- I servizi Windows Live sui telefoni Nokia
- Due nuovi Nokia nel listino di TIM: E71 ed E66
- SMS lenti con i Nokia? Installa Sms Accelerator!
- Aumentano del 30% le esportazioni dalla Cina per Nokia
Articoli Recenti
- I contatti di Google+ integrati in Gmail
- Audi Smart Display, Android in auto
- TotalErg lancia la App perfetta per gli automobilisti
- Playbook: BlackBerry lancia la sfida a Apple
- HTC Desire HD e HTC Desire Z con tastiera QWERTY: immagini ufficiali e caratteristiche tecniche
- Samsung Galaxy Tab e Toshiba Folio 100: caratteristiche e prezzi