Nokia punta sul WiMax con il nuovo internet tablet N810

Pubblicato il 3 aprile 2008 da Giando

Il Nokia N810 è il nuovo dispositivo internet tablet progettato per per funzionare con il WiMAX, la nuova rete wireless ad alta velocità.

nokia-n810-internet-tablet-wimax-wifi Nokia punta sul WiMax con il nuovo internet tablet N810

Il Nokia N810 è infatti dotato di display da 4,13″ e tastiera estesa QWERTY a scomparsa con meccanismo slider. Dotato di memoria interna di 2GB permette l’espansione fino a 10 tramite schede microSD e integra, oltre al WiMax, connettività Bluetooth e wi-fi e un ricevitore satellitare GPS. La connessione alla rete cellulare non è integrata ma è possibile in accoppiamento a un telefono Bluetooth.

La nuova versione si basa sul sistema operativo OS2008, sempre di derivazione Linux. Il browser web integrato è realizzato da Mozilla, e sono molte le applicazioni supportate.

“La differenza con WiMax è che puoi uscire dalla piccola area coperta” ha detto Mark Louison, a capo del settore Nord America di Nokia, in un’intervista in vista del Ctia, esposizione annuale Usa del wireless a Las Vegas.

Dovrebbe arrivare quest’estate negli Stati Uniti, nelle zone coperte da connettività WiMax, non ci sono ancora previsioni su quando potrebbe essere distribuito in Europa.

Per quanto riguarda il prezzo, al momento, Nokia non ha dato comunicazioni in merito.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">