Novità Apple: iTv e iPhone

Pubblicato il 9 gennaio 2007 da Giando

Steve Jobs, oggi, nel corso del Macworld Expo ha anunciato due grandi novità, iTv e iPhone.

iTv costerà 299 dollari e grazie all’accordo con la Paramount permetterà di mettere in vendita su iTunes centinaia di film. Dotato di porte USB2 e ethernet, iTv sarà wi-fi e avrà un processore Intel, uno schermo ad alta definizione e un hard disc da 40 Gigabyte.

itv Novità Apple: iTv e iPhone

L’iPhone, invece, combinerà le funzioni del noto riproduttore musicale iPod con quelle di un normale telefonino cellulare. A quanto si apprende, la compagnia informatica avrebbe stretto un accordo con la Cingular Wireless per garantire il servizio. L’accordo darà alla Cingular accesso a un nuovo bacino di utenti e aprirà alla Apple le porte del mercato della telefonia cellulare. L’iPhone da 4 gigabyte, che inizierà a essere venduto dal prossimo mese di giugno, costerà 499 dollari, mentre il modello da 8 gigabyte 599 dollari. L’obiettivo è quello di arrivare a vendere 10 milioni di pezzi nel 2008, ha detto Jobs, annunciando infine il cambio di nome della compagnia californiana dall’attuale ‘Apple’ ad ‘Apple Inc’.

iphone Novità Apple: iTv e iPhone

Con queste due importanti novità Apple spera di ripristinare la fiducia degli investitori rimasti scottati dalle inchieste sulle stock option, che hanno coinvolto Jobs, e pervasi da un certo scetticismo circa la capacità dell’azienda di replicare il successo dell’iPod, le cui vendite dopo essere balzate del 409% nel 2005 sono ’scese’ a una crescita del 75% lo scorso anno. E subito dopo l’annuncio il titolo Apple ha infatti invertito la rotta balzando in borsa.

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">