Nuove funzioni in Microsoft Live Search Books

Pubblicato il 2 giugno 2007 da Giando

Microsoft ha annunciato che offrirà nuove funzioni nel suo sistema di ricerca per trovare su Internet libri protetti da copyright.

microsoft-live-search-books.jpg

Il colosso americano del software ha detto di aver ricevuto l’autorizzazione da decine di case editrici tra cui Cambridge University Press, McGraw-Hill Cos e Simon & Schuster, divisione di CBS, per utilizzare i rispettivi titoli protetti da copyright.

Le modifiche al servizio di Microsoft, Live Search Books, giungono mesi dopo che Microsoft ha attaccato Google per quello che ha definito un “disinvolto” approccio da parte del motore di ricerca nei confronti della tutela del copyright in alcuni servizi come Google Book Search.

Microsoft ha detto che l’ambizioso progetto di Google di copiare milioni di opere pubblicate per renderle disponibili attraverso il suo sistema di ricerca senza prima però aver ottenuto le autorizzazioni relative al copyright potrebbe spalancare le porte a una violazione di enormi proporzioni di questi diritti.

Il servizio di Microsoft Live Search Books fa parte del pacchetto “Live”.



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">