Nuove notizie per Firefox Mobile

Pubblicato il 26 gennaio 2008 da Raffa

Era già da tempo nell’aria in casa Firefox l’intenzione di sviluppare applicazioni per cellulari,ma adesso sembra essere divenuta una realtà concreta:Mike Schroepfer, infatti, ha annunciato la volontà di concentrare gli investimenti nella piattaforma Mozilla incrementando in modo considerevole il numero di sviluppatori nell’ambiente mobile.

mockups-firefox-mobile Nuove notizie per Firefox Mobile

Attualmente Nokia N800 dispone di un browser Mozilla ma si tratta di una versione piuttosto semplice.
Ma come sarà il nuovo browser ? La risposta può essere soddisfatta analizzando alcuni screenshots che provengono dalla rete.
Questi mostrano come il nuovo browser sia dotato di un’interfaccia molto semplice e intuitiva dotati dei pulsanti di “refresh”, “segnalibri”, “avanti”, “indietro” e naturalmente la barra degli indirizzi.
Inoltre la vesrsione touchscreen consentirà il passaggio da una scheda all’altra con molto facilità.
La modalità un-touchscreen sarà dotata invece di un cursore virtuale che permetterà di mostrare le funzioni tipiche del browser.

Il browser sarà disponibile dopo il 2008 e vede l’impegno anche di altre aziende tra cui Samsung, Marvell per lo sviluppo di un ultra mobile pc basata su Linux

Tag: , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">