Nuovi Aggiornamenti per GMail e Google Reader

Pubblicato il 4 dicembre 2007 da Giando

Google ha rilasciato nelle ultime settimane una serie di upgrade per il client di posta elettronica Gmail e il lettore di feed rss GReader.

nuovi-aggiornamenti-gmail-google-reader.jpg

Il servizio di posta elettronica si è arricchito della funzionalità di chat di gruppo, in modo da poter utilizzare il servizio di messaggistica istantanea con più contatti in una stessa sessione. Ogni partecipante può invitare altri utenti semplicemente selezionando il comando “Group Chat”.

Perchè l’opzione è disponibile solo all’interno di GMail e non su Google Talk? Mistero…
Ad ogni modo, l’austera e minimalista chat di Google si è ora arricchita anche di nuove emoticon, che arricchiscono il ventaglio finora davvero ridotto.

Due novità anche sul fronte Google Reader, il servizio per la gestione e la lettura dei feed. La prima è “Discovery recommendation”, una funzionalità che suggerisce in automatico fonti di potenziale interesse in base ai siti che si navigano più di frequente e alle preferenze di utenti con gusti simili. A un primo test, la funzionalità sembra “azzeccarci” abbastanza, senza essere troppo invadente.

La seconda novità farà la gioia di chi intende mettere ordine nel proprio reader. Attraverso un semplice drag&drop è ora possibile spostare i feed sottoscritti da una cartella all’altra senza penare troppo.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">