Oggi debutta in 70 paesi Windows Vista

Pubblicato il 30 gennaio 2007 da Giando

Oggi Microsoft mette ufficialmente in vendita in 70 paesi il suo nuovo Sistema Operativo Windows Vista. Il nuovo SO punta a un miglioramento nella gestione dell’esplosione dei media digitali e alla protezione degli utenti dai pericoli di Internet.

windows-vista.gif

Il gigante dei software ha segnato il lancio del suo primo sistema operativo Windows completamente rinnovato in cinque anni con un blitz sul mercato, con tanto di spot commerciali con la star del basket Lebron James e apparizioni del co-fondatore della società Bill Gates.

Windows gira sul 95% dei computer in tutto il mondo, e la nuova versione, a lungo rinviata, rappresenta il primo lancio di un nuovo sistema operativo della Microsoft dall’introduzione sul mercato di Windows XP nel 2001.

Microsoft – con sede a Redmond, Washington – ha definito l’uscita di Vista la più importante per quanto riguarda il suo sistema operativo Windows, da quella di Windows 95 oltre dieci anni fa.

In realtà con Vista non si compie lo stesso salto tecnologico registrato in passato, ma il nuovo Windows potrebbe comunque essere un successo.

“Vista avrà successo. E’ passato molto tempo da quando Microsoft ha introdotto un nuovo sistema operativo. Ci sono un sacco di belle caratteristiche che alla gente piaceranno”, ha detto l’analista di Morningstar Toan Tran.

Il cambiamento più vistoso è il look. L’interfaccia “Aero” di Vista impiega grafica 3D per creare finestre traslucide che sembrano fluttuare sullo sfondo dello schermo.

Altri cambiamenti riguardano un miglioramento della sicurezza, barre di ricerca per aiutare gli utenti a trovare informazioni più facilmente e una nuova piattaforma multimedia per video, musica e immagini digitali.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">