OpenOffice.org.3.1 è arrivato con tante novità

Pubblicato il 8 maggio 2009 da Raffa

OpenOffice 3.1 è appena uscito e già promette numerose novità e soluzioni che sicuramente desteranno grande interesse.

openofficeorg31-e-arrivato-con-tante-novita OpenOffice.org.3.1 è arrivato con tante novità

Anche se la lingua italiana per il momento non è supportata (anche se molti assicurano che non dovrebbe tardare), il nuovo OpenOffice risolve numerose problematiche che erano state riscontrate nella precedente versione.

Ma la grande novità di di questo prodotto software risiede in diverse applicazioni che sono contenute.

Innanzitutto la possibilità di usufruire del supporto anti-aliasing che certamente migliorerà la creazione di elementi grafici.

Inoltre un meccanismo di “file locking” permetterà di bloccare i file sui quali si sta lavorando: questo meccanismo ideato ad hoc per OpenOffice è fondamentale in quanto il programma è pensato per girare su sistemi operativi completamente diversi.

All’interno di OpenOffice troveremo Writer, necessario per la stesura di un testo in cui l’interattività è l’elemento discriminante: infatti chiunque può contribuire alla stesura di un testo, apportare modifiche, accettare o rifiutare modifiche.
Altri programmi sono Calc, fogli di calcolo elettronici in cui la novità risiede nella possibilità di affinirare i criteri di ordinamento di ciascun foglio, Chart, programma di grafica, e infine Impress, che permetterà la stesura di esaurienti presentazioni.

Aggiornamento
OpenOffice dopo poco la stesura di questo articolo ha rilasciato la versione in italiano per il download.
http://it.openoffice.org/download/

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">