OpenSuSE 10.3: Linux facile e per tutti

Pubblicato il 8 ottobre 2007 da Giando

OpenSuSE è una comunità nata nel corso degli ultimi anni per lo sviluppo e la crescita della distribuzione Linux SuSE di Novell. Si tratta di un’edizione completa e liberamente scaricabile della versione commerciale Novell SuSE Linux, senza il supporto telefonico di 90 giorni e la presenza dei manuali allegati per iniziare a conoscere Linux.

In questa nuova release, OpenSuse 10.3 presenta nuove versioni delle interfacce Gnome 2.20 e Kde 3.5.7, oltre ad alcuni elementi del prossimo Kde 4. Sono stati integrati inoltre le infrastrutture Compiz e Compiz Fusion per effetti 3D.

La nuova release integra la versione 2.6.22 del kernel Linux, OpenOffice.org 2.3, Xen 3.1 e VirtualBox 1.5. E’ rivolta sia agli esperti che ai principianti che vogliono provare il sistema operativo open source per eccellenza, grazie anche alla presenza dell’ineguagliato YaST (Yet another Setup Tool) che permette di configurare ogni elemento del sistema operativo da una comoda interfaccia utente.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">