Opera 9.5 disponibile 5 giorni prima di Firefox 3

Pubblicato il 13 giugno 2008 da Giando

Proprio ieri, 12 giugno, è stata resa disponibile la versione finale di Opera 9.5, rilasciata appena 5 giorni prima del concorrente, Firefox 3, prevista per il 17 di questo mese.

Opera 9.5 disponibile 5 giorni prima di Firefox 3

Opera 9.5, conosciuto in codice anche come “Kestrel”, porterà diverse novità tra cui un interfaccia grafica migliorata con un look and feel modernizzato con una nuova skin con icone e linee semplici.
La nuova funzione Quick Find, con cui Opera registra tutto il testo delle pagine visitate; basterà inserire alcune parole cercate nella barra degli indirizzi per effettuare una ricerca nella cronologia di navigazione.
Opera Link per sincronizzare segnalibri, elementi Speed Dial (Accesso Rapido), elementi della barra personale e pannelli, ed ora anche le Note, tra Opera, Opera Mini, e il Web stesso.

Inoltre sono state migliorate la tecnologia per la protezione da frodi informatiche e il supporto per i Certificati Extended Validation (EV) SSL.

Dall’altro lato, in casa Mozilla è stata annunciata ufficialmente una data di riferimento per la release finale di Firefox 3: il 17 Giugno prossimo.
Mozilla con il suo nuovo prodotto vorrebbe ottenere un numero di download da Guinness dei primati.

opera-95-disponibile-5-giorni-prima-di-firefox-3-download-day Opera 9.5 disponibile 5 giorni prima di Firefox 3

Dal Mozilla Developer Center: “Dopo 34 mesi di sviluppo attivo, e con i contribuiti di migliaia di persone, siamo orgogliosi di annunciare che siamo pronti. Prevediamo di rilasciare Firefox 3 Martedì prossimo, 17 Giugno. Indossate i vostri capelli da festa e preparatevi a scaricare Firefox 3, il browser migliore… punto”.

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">