Opera Mini 4.1: nuove Funzionalità e miglioramenti lato Server

Pubblicato il 15 maggio 2008 da Giando

E’ disponibile per il download Opera Mini 4.1, il browser web di Opera Software realizzato in Java per tutti i dispositivi portatili compatibili J2ME.

opera-mini-41-nuove-funzionalita-miglioramenti-lato-server Opera Mini 4.1: nuove Funzionalità e miglioramenti lato Server

Tra le nuove caratteristiche di Opera Mini 4.1 vi è la funzionalità che permette di cercare stringhe di testo nella pagina web correntemente visualizzata. Mentre si digita un indirizzo Internet verranno proposti automaticamente degli URL pertinenti. I suggerimenti sono basati sull’utilizzo dei segnalibri dell’utente (che possono essere sincronizzati con la versione desktop del browser Opera) e sulla cronologia della navigazione.

Per quanto riguarda la funzionalità di archiviazione delle pagine web, solo alcuni telefoni cellulari possono trarne vantaggio poiché poggia sulle recenti specifiche Java JSR-75, non supportate da tutti i dispositivi. La nuova versione di Opera Mini consente anche di caricare file e condividerli in Rete.

La società norvegese ha fatto presente anche come Opera Mini 4.1 risulti notevolmente più performante rispetto alle precedenti versioni grazie ad alcune innovazioni apportate ai server remoti utilizzati dal browser e gestiti da Opera stessa.

Per il download e maggiori informazioni è sufficiente collegarsi al sito operamini.com da cellulare o pc.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">