Opera Mini arriva a 4 con funzionalità iPhone-like

Pubblicato il 8 novembre 2007 da Giando

Dopo 5 mesi di beta testing Opera Mini arriva alla versione 4. Il browser per cellulari di Opera Software che, scrive Betanews, si presenta con funzionalità iPhone-like che consentono di visualizzare per intero una pagina web e di zoomare in punti specifici.

opera-mini-4-browser-cellulari-java.jpg

Un esempioNella navigazione, l’utente è aiutato dal cursore di un mouse virtuale che consente un agevole scorrimento delle pagine, così come la selezione dei collegamenti ipertestuali. Opera Mini 4 replica le funzionalità del browser Opera sviluppato per Nintendo Wii. Secondo l’azienda, il nuovo Mini – basato su Java e dotato del recentissimo Opera Link – è almeno due volte più veloce di ogni altro browser per dispositivi mobili.

“Due anni fa abbiamo presentato al mondo Opera per portare il Web ovunque. Oggi Opera Mini è il più popolare browser mobile del mondo” ha dichiarato il CEO di Opera Jon von Tetzchner. “Il risultato è che il web mobile è ora un fenomeno di massa”. fonte(punto-informatico.it)

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">