Opera Mobile 9.7 Beta: molte novità!

Pubblicato il 27 marzo 2009 da Giando

La prossima settimana, a Las Vegas durante il CTIA, sarà rilasciato Opera Mobile 9.7 Beta per i dispositivi touchscreen con Windows Mobile.

opera-mobile-97-beta-molte-novita Opera Mobile 9.7 Beta: molte novità!

Opera Mobile 9.7 beta avrà nuove funzioni rispetto alla precedente versione 9.5:

  • Opera Mobile 9.7 beta utilizzarà il motore di rendering Presto 2.2 (non è tradotto in italiano, si chiama proprio così), che sarà utilizzato anche nella versione desktop di Opera. il nuovo motore offrirà una maggiore velocità di caricamento della pagina, e il supporto degli standard 100/100 su Acid 3.
  • Introduzione del sistema Opera Turbo, che accelera l’esperienza di navigazione, riducendo il consumo di larghezza di banda fino all’80%.
  • Migliorato il Widget Manager. I Widgets sono piccole applicazioni Web che girano localmente sul tuo telefono cellulare. Migliorata l’usabilità e il design, e l’uso sarà indipendente dal browser.
  • Supporto a Google Gears e all’accelerazione hardware con supporto OpenGL ES, assicurando agevole scorrimento, panoramica e una più fluida l’interfaccia utente.
  • E finalmente il tanto atteso supporto di Flash Lite.

Inoltre, sono stati eliminati alcuni dei principali problemi presenti nella versione 9.51 Beta, tra cui:
Possibilità di eseguire l’installazione su scheda di memoria, migliorato il supporto IME, migliorate le prestazioni e il feedback quando si fa clic sui collegamenti.

Di seguito un video che mostra le nuove caratteristiche del nuovo browser mobile:

Chi vivrà vedrà!!!

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">