Per i Palmari arriva il nuovo Windows Mobile 6

Pubblicato il 9 febbraio 2007 da Giando

Un nuovo sistema operativo indirizzato ai dispositivi mobili, sarà il protagonista del 3Gsm World di Barcellona: Windows Mobile 6.

windows-mobile-6.jpg

Tra le funzionalità integrate nel nuovo sistema operativo, che non sarà tuttavia disponibile sui dispositivi prima della prossima primavera, la possibilità di digitare le prime lettere di un contatto, mail, documento, per vedere visualizzati sullo schermo solo i risultati che corrispondono alla ricerca immessa, oltre al supporto per i servizi di posta e messaggistica Windows Live.

Grande enfasi anche in questo caso alla sicurezza e alla protezione dei dati, mentre Microsoft garantisce piena compatibilità con Windows Mobile 5, con il quale il nuovo sistema operative condivide il core.

Qualche modifica anche sulle denominazioni: la versione per Pocket Pc diventa Windows Mobile Professional, mentre la versione Smartphone diventa Windows Mobile Standard. A queste si aggiunge una terza versione, Windows Mobile Classic, per Pda senza funzionalità telefoniche.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">