Per Skype molti Utenti, per eBay pochi Soldi

Pubblicato il 3 ottobre 2007 da Giando

Dopo 2 anni dall’acquisizione del popolarissimo client voip Skype, eBay ancora non vede i frutti del proprio investimento. L’acquisizione costò a eBay un po’ più di due miliardi e mezzo di dollari, ora la società ha annunciato che il business-Skype le costerà altri 1,4 miliardi da mettere a bilancio in negativo.

Per Skype molti Utenti, per eBay pochi Soldi

Una parte (circa mezzo miliardo) di questo esborso serve a cancellare subito la clausola, inserita all’atto dell’acquisizione, secondo cui eBay avrebbe dato a Skype un altro paio di miliardi di dollari se fossero stati raggiunti in futuro certi risultati economici che molto probabilmente non ci saranno.

Il business di Skype infatti langue. Non per problemi di popolarità visto il numero degli utenti, e poco anche per problemi di qualità del servizio (nonostante qualche difficoltà ci sia stata). Il punto è che Skype fa pochi soldi rispetto alle aspettative e mancano ancora le sinergie tecnologiche fra i suoi servizi e quelli di eBay.

Per dare una nuova spinta a Skype se ne cambierà il management: il CEO Zennstrom passa a una carica non esecutiva e si aspetta il suo sostituto.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">