Photoshop Express: Fotoritocco e Condivisione Online
Pubblicato il 28 marzo 2008 da GiandoAdobe ha lanciato Photoshop Express, applicazione per il ritocco e la condivisione delle fotografie online.
Con questa nuova applicazione online è possibile modificare e condividere facilmente le proprie immagini.
Adobe, per fare tutto ciò, mette a disposizione degli utenti, alcuni strumenti di modifica e 2 GB di spazio. Photoshop Express sfrutta le potenzialità di Flash Player 9. Se inizialmente Adobe aveva pensato ad un semplice editor di immagini, nel tempo il lavoro si è concentrato anche sullo sviluppo delle funzioni di condivisione delle immagini e social networking, non a caso ci si ritrova con un collegamento diretto a Facebook.
“Abbiamo visto una convergenza di tendenze in cui gli utenti vengono sopraffatti dal numero delle immagini e desiderano condividerle in modi nuovi e interessanti” ha spiegato Doug Mack, dirigente Adobe.
“La disponibilità di connessioni veloci a banda larga”, continua Mack, “ha reso possibile l’uso di applicazioni Internet complesse, di cui Photoshop Express è solo la prima”.
Per ora il servizio è in fase di beta testing: in questo periodo sono benvenuti i commenti e i suggerimenti degli utenti. Più avanti, mentre la versione base resterà gratuita, verranno offerte possibilità ulteriori agli utenti paganti: un servizio di stampa, più spazio per l’archiviazione, supporto all’audio e ad altri file multimediali nonché l’apertura a formati diversi da Jpeg, per ora l’unico supportato.
Tag: adobe, condivisione, express, Fotoritocco, online, PhotoShop
Articoli Correlati
- Nokia ci riprova e rilancia il nuovo N-Gage
- Con Weave per Firefox Segnalibri, Rss, Password sempre con Te
- Documenti Online con Microsoft Office Live Workspace
- Google Apps Premier: applicazioni per l’ufficio concorrenti ad Office
- GDrive: L’ online Storage by Google
Articoli Recenti
- I contatti di Google+ integrati in Gmail
- Audi Smart Display, Android in auto
- TotalErg lancia la App perfetta per gli automobilisti
- Playbook: BlackBerry lancia la sfida a Apple
- HTC Desire HD e HTC Desire Z con tastiera QWERTY: immagini ufficiali e caratteristiche tecniche
- Samsung Galaxy Tab e Toshiba Folio 100: caratteristiche e prezzi