Playbook: BlackBerry lancia la sfida a Apple

Pubblicato il 28 settembre 2010 da Redazione

Il BlackBerry PlayBook è l’atteso tablet RIM dispone di un touchscreen da sette pollici -18 centimetri – doppia fotocamera ad alta definizione, WiFi e Bluetooth ma deve essere collegato a uno smartphone BlackBerry per accedere alla rete cellulare. Il processore è il dual core da 1 GHz associato ad un nuovo sistema operativo che segna un punto di rottura con BlackBerry 6.

Rim Blackberry PlayBook

Come anticipato, PlayBook avrà uno schermo più piccolo di quello di iPad, ma con risoluzione capace di riprodurre video a 1080p. La sezione video sembra studiata per un sistema d’intrattenimento di elevato livello visto l’HDMI accanto al quale si trova anche una porta USB. PlayBook supporta, inoltre, Flash 10.1, Mobile Air, Html-5 e accelerazione video. Le telecamere per videoconferenza saranno due, una frontale e una posteriore tutte e due capaci di riprendere video ad alta definizione ed abilitate ai servizi di videocomunicazione. L’audio è stereo ed il peso del tablet è di 400 grammi. Sarà in vendita a partire dai primi mesi del 2011.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">