Presentata la prima Beta di Firefox 3
Pubblicato il 20 novembre 2007 da GiandoMozilla ha presentato la prima Beta di Firefox 3, il browser basato sulla piattaforma di rendering web Gecko 1.9. La fondazione punta molto sulla nuova versione del suo browser, nonostante negli ultimi giorni abbia lasciato intendere che il cammino di sviluppo sia stato un po’ più complesso delle ultime volte. La carne al fuoco è molta, Mozilla promette un passo avanti deciso.
Dal punto di vista della sicurezza, sarà molto facile risalire all’identità del sito e proteggersi dai tentativi di phishing – ormai all’ordine del giorno. Anche la protezione dai malware è stata migliorata, mentre l’integrazione con il Parental Control di Windows Vista permetterà maggiore controllo sui file scaricati. Ogni download sarà inoltre monitorato in tempo reale grazie a una maggiore interazione tra il browser e i software antivirus.
Per quanto riguarda le funzionalità, cambiano i segnalibri (Places), i download potranno essere ripristinati e tante altre piccole novità. Infine, Mozilla promette miglioramenti nelle prestazioni, in particolare sull’uso della memoria. La versione finale di Firefox 3 dovrebbe debuttare tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2008. (fonte:tomshw.it)
Articoli Correlati
- Nuova Beta per Firefox 3: arriva la “Beta 4″
- Prima beta di Firefox 3.1 anche in italiano
- A breve il rilascio della prima Beta di Firefox 3
- In arrivo la prima Alpha di Firefox Mobile (Fennec)
- La PGO Raddoppia la Velocità di Firefox 3 beta3
Articoli Recenti
- I contatti di Google+ integrati in Gmail
- Audi Smart Display, Android in auto
- TotalErg lancia la App perfetta per gli automobilisti
- Playbook: BlackBerry lancia la sfida a Apple
- HTC Desire HD e HTC Desire Z con tastiera QWERTY: immagini ufficiali e caratteristiche tecniche
- Samsung Galaxy Tab e Toshiba Folio 100: caratteristiche e prezzi