Presentata la prima Beta di Firefox 3

Pubblicato il 20 novembre 2007 da Giando

Mozilla ha presentato la prima Beta di Firefox 3, il browser basato sulla piattaforma di rendering web Gecko 1.9. La fondazione punta molto sulla nuova versione del suo browser, nonostante negli ultimi giorni abbia lasciato intendere che il cammino di sviluppo sia stato un po’ più complesso delle ultime volte. La carne al fuoco è molta, Mozilla promette un passo avanti deciso.

firefox-3-prima-beta.jpg

Dal punto di vista della sicurezza, sarà molto facile risalire all’identità del sito e proteggersi dai tentativi di phishing – ormai all’ordine del giorno. Anche la protezione dai malware è stata migliorata, mentre l’integrazione con il Parental Control di Windows Vista permetterà maggiore controllo sui file scaricati. Ogni download sarà inoltre monitorato in tempo reale grazie a una maggiore interazione tra il browser e i software antivirus.

Per quanto riguarda le funzionalità, cambiano i segnalibri (Places), i download potranno essere ripristinati e tante altre piccole novità. Infine, Mozilla promette miglioramenti nelle prestazioni, in particolare sull’uso della memoria. La versione finale di Firefox 3 dovrebbe debuttare tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2008. (fonte:tomshw.it)

Tag: , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">