Presentato “WiiFit”: mantieniti in forma con la Wii

Pubblicato il 12 luglio 2007 da Giando

Durante l’E3 Media Summit 2007, Nintendo ha presentato WiiFit, un software che permette agli utenti di mantenere in forma il proprio fisico.

nintendo-wii-wiifit.jpg

La particolarità del gioco consiste nella periferica creata da Nintendo e che andrà a sostituire il pad della console. WiiFit non si giocherà infatti tramite Wii Remote e Nunchuk, ma sfrutterà una sorta di bilancia wireless che avrà il compito non soltanto di pesare i possessori del Wii e monitorare così il loro peso, ma di calcolare l’equilibrio e la postura dei giocatori e capire quindi la loro esatta posizione.
WiiFit proporrà infatti una serie di esercizi e minigiochi guidati, in grado di migliorare le proprie capacità fisiche. la corretta esecuzione di ogni esercizio verrà quindi calcolata tramite la periferica in dotazione denominata Wii Balance Board.

Oltre ad alcuni minigiochi come eseguire correttamente colpi di testa in un campo di calcio, sarà presente una modalità in cui calcolare il proprio peso e la propria età fisica.
Non mancheranno quindi esercizi per migliorare il proprio equilibrio, altri mirati a incrementare la massa muscolare fra cui non mancheranno le classiche flessioni, esercizi di aerobica come lo step e una modalità per fare yoga.

Nintendo punta con WiiFit al mercato di massa sperando che il titolo in questione riesca ad avere sul mercato lo stesso impatto che ha avuto Brain Training.
A presto per ulteriori informazioni sull’originale progetto partorito da Nintendo.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">