Primo Film HD-DVD sulla Rete BitTorrent

Pubblicato il 16 gennaio 2007 da Giando

Qualche articolo fa, abbiamo parlato del primo hack degli HD-DVD, adesso già esiste il primo film, in questo formato, sulla rete Bittorrent.

nec_2x_hd-dvd_drive Primo Film HD-DVD sulla Rete BitTorrent

Si tratta di Serenity, disponibile come File .EVO, un formato leggibile da diversi software in circolazione come per esempio PowerDVD. E’ codificato con lo standard Mpeg-4 VC-1 e pesa 19,6 Gb. Ovvero 10 volte di più di un Dvd-rip in buona definizione (di solito intorno al giga e sette).

Un vero e proprio colpo che forse metterà alle corde l’industria cinematografica. Che pare stia ancora analizzando quanto è successo con la comparsa di BackupHDDVD e Muslix64. Sarà difficile infatti chiudere una falla che non è una falla. Muslix64 sostiene di non avere craccato nulla in realtà, di avere soltanto realizzato un’implementazione pulita dello standard AACS, a scopo di Backup.

E proprio ora che, stando alle ultime notizie circolanti in rete, sembra che sarà HD-DVD il formato vincente per il futuro (Nel futuro HD DVD o Blu-ray. Il Porno Decide!) ecco che appare il primo film rippato.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">