Primo Film HD-DVD sulla Rete BitTorrent
Pubblicato il 16 gennaio 2007 da GiandoQualche articolo fa, abbiamo parlato del primo hack degli HD-DVD, adesso già esiste il primo film, in questo formato, sulla rete Bittorrent.
Si tratta di Serenity, disponibile come File .EVO, un formato leggibile da diversi software in circolazione come per esempio PowerDVD. E’ codificato con lo standard Mpeg-4 VC-1 e pesa 19,6 Gb. Ovvero 10 volte di più di un Dvd-rip in buona definizione (di solito intorno al giga e sette).
Un vero e proprio colpo che forse metterà alle corde l’industria cinematografica. Che pare stia ancora analizzando quanto è successo con la comparsa di BackupHDDVD e Muslix64. Sarà difficile infatti chiudere una falla che non è una falla. Muslix64 sostiene di non avere craccato nulla in realtà, di avere soltanto realizzato un’implementazione pulita dello standard AACS, a scopo di Backup.
E proprio ora che, stando alle ultime notizie circolanti in rete, sembra che sarà HD-DVD il formato vincente per il futuro (Nel futuro HD DVD o Blu-ray. Il Porno Decide!) ecco che appare il primo film rippato.
Articoli Correlati
- BitTorrent offrirà Film e Show Televisivi a Pagamento
- BitTorrent acquista µTorrent
- Dall’unione di BitTorrent e uTorrent è nato “BitTorrent 6″
- Microsoft presenta un client P2P simile a BitTorrent
- 50 mila Euro per aver scaricato 3 film da Internet
Articoli Recenti
- I contatti di Google+ integrati in Gmail
- Audi Smart Display, Android in auto
- TotalErg lancia la App perfetta per gli automobilisti
- Playbook: BlackBerry lancia la sfida a Apple
- HTC Desire HD e HTC Desire Z con tastiera QWERTY: immagini ufficiali e caratteristiche tecniche
- Samsung Galaxy Tab e Toshiba Folio 100: caratteristiche e prezzi