Raggiunto Accordo per combattere la Pedofilia su Second Life

Pubblicato il 7 giugno 2007 da Giando

Raggiunto ieri sera l’accordo, da alcuni proprietari di luoghi su Second Life, per la firma di un protocollo d’intesa per combattere i fenomeni di pedopornografia.

second-life-stop-pedofilia.jpg

Ad opera di italiani, il protocollo prevede l’istituzione di un comune servizio di sorveglianza tra i vari proprietari per individuare e bloccare eventuali pedofili. Una volta scoperti, i pedofili saranno banditi da tutte i luoghi firmatari il protocollo. Non solo. I pedofili saranno denunciati alla Linden Lab, la società di San Francisco inventrice e proprietaria di Second Life, e saranno segnalati all’autorità giudiziaria nel mondo reale per gli accertamenti di legge. In un apposito blog chiunque potrà leggere le motivazioni della messa al bando dell’avatar incriminato (l’alter ego nel mondo virtuale).

L’accordo, tra l’altro, è frutto dell’iniziativa di sei italiani. Sono i proprietari di alcuni dei luoghi virtuali più frequentati: Bella Siena, Bar Italia, Italian Life, Mantova e Sluub tv. Beppe Rossini, inventore di Sluub tv, la prima tv italiana di Second Life, dedicata interamente alle notizie di questo straordinario mondo virtuale, ha già annunciato una tavola rotonda per i prossimi giorni tra i proprietari di Second Life, le forze dell’ordine e gli organi di informazione del mondo reale e virtuale.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">