Rai e Cisco insieme per TV Digitale Terrestre e TV via Internet

Pubblicato il 6 febbraio 2007 da Giando

La RAI ha scelto Cisco come partener per sviluppare e diffondere sul mercato il set-top box, un dispositivo di ricezione in grado di ricevere la televisione digitale terrestre ma anche di gesitre la televisione via Internet.

cisco-rai.jpg

L’idea, evidentemente, è di andare incontro alla richiesta del mercato, e delle normative, di prodotti unici con destinazioni multiple.

RAI, si legge in una nota, per la televisione su IP, sfrutterà le “funzionalità di Cisco Crs-1, il sistema di routing di classe carrier su cui convergono servizi di entertainment e di business su un’unica rete dotata di un’architettura atta a separare il traffico e le attività di rete in base al servizio e al singolo cliente all’interno del sistema”.

“Attraverso l’applicazione di tale sistema – spiega la nota – i video live e i contenuti prodotti dalla RAI potranno essere utilizzati dagli abbonati, con il set-top-box, scegliendo tra i programmi diffusi attraverso la tecnologia digitale terrestre e Iptv personalizzati in modalità on demand.

Tag: , , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">