Recupera i File cancellati con NTFS Undelete

Pubblicato il 15 febbraio 2007 da Giando

Se accidentalmente avete cancellato un file e volete recuperarlo anche dopo aver scaricato il Cestino, NTFS Undelete fa al caso vostro.

ntfs-undelete.jpg

NTFS Undelete è un programma gratuito e viene distribuito in tre versioni:

La classica installazione, sconsigliata però se dovete recuperare file che si trovano nella partizione di sistema in quanto l´installazione potrebbe sovrascriverli. (*)

Una ISO da masterizzare su CD per avviare senza interferire assolutamente con quanto si trova su HD.

E per finire una versione ZIP standalone da estrarre in una partizione diversa da quella dove sono i file da recuperare.

(*) L’installazione è sconsigliata, in quanto, se un file viene elminato dal cestino, non significa che non è più presente nel computer, bensì esso è ancora presente, solo che, la parte in cui è collocato è resa di nuovo disponibile per collocare altri file. Quindi, se si installa qualcos’altro o si aggiunge un file al PC, potrebbe succedere che quella parte allocata dal file che ci interessa, possa essere sovrascritta.

Tag: , , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">