Rilasciato Opera Mobile 9.5 beta

Pubblicato il 18 luglio 2008 da Giando

Arriva finalmente la beta pubblica del browser per sistemi mobili Opera Mobile 9.5. Questa volta è l’annuncio ufficiale perchè in verità una beta era già stata estratta dall’HTC Diamond, che già l’aveva in dotazione, e poi distribuita su alcuni canali P2P.

rilasciato-opera-mobile-95-beta Rilasciato Opera Mobile 9.5 beta

Le migliorie messe in risalto sono il supporto alle tecnologie Flash Lite 3 e AJAX, le principali novità di Opera Mobile 9.5 sono date da un’interfaccia grafica profondamente rinnovata; dal supporto a Dragonfly, un tool gratuito per il debugging del codice JavaScript e l’analisi dei fogli di stile (CSS); dalle funzionalità di pan e zoom, che consentono di visualizzare una panoramica a pieno schermo di una pagina e zoomare in una qualsiasi area; e da un più semplice e veloce sistema per salvare le immagini.

Opera Software avvisa però che l’attuale release del browser contiene ancora diversi bug, tra i quali nessun supporto agli ActiveX (con conseguente impossibilità ad installare il plug-in Flash), diversi problemi di stabilità quando si installa il browser su una memory card, errori di visualizzazione del testo in modalità panoramica, e nessuna localizzazione linguistica oltre a quella inglese.

Va poi aggiunto che Opera Mobile 9.5 beta è compatibile esclusivamente con i dispositivi touch-screen basati su Windows Mobile for Pocket PC 5 o 6.

Ancora non si sa nulla riguardo il rilascio di versioni del browser adatte ad altre versioni di Windows Mobile e per Symbian.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">