Scaricare in leggerezza con utorrent

Pubblicato il 11 agosto 2006 da Giando

Chi non hai mai scaricato, scagli la prima pietra!
Così si potrebbe ridire, in chiave moderna e tecnologica, la famosa frase biblica.

Oggi giorno la maggior parte degli internauti ha a che fare con il mondo P2P, e scaricare un file mp3 è una delle prime cose che si impara quando si compra un pc.

I mezzi per farlo sono tanti e i programmi altrettanto.

(Ovviamente con le reti P2P, si scambiano file legali. Io scarico solo mp3 free :D )

Il programma in questione è utorrent, chiamato microtorrent, in quanto la “u” iniziale è la lettera greca micron. Questo programma come si può facilmente intuire dal nome, serve per scaricare file con il protocollo BitTorrent.

utorrent3 Scaricare in leggerezza con utorrent

La caratteristica principale di questo software è l’estrema leggerenza in memoria. Al confronto con Azureus, famoso programma torrent, eseguire utorrent significa risparmiare molte risorse.
In più hai tutte le funzioni di celebri software come Bitcomet, BitSpirit, Azureus, exeem…

Potete scaricare il file sia in formato installazione Installation Program, che come file singolo Standalone. Ovvero, basta scaricare il singolo file .exe, posizionarlo dove si vuole ed eseguire il programma. Non ha bisogno di cartelle aggiuntive in “Programmi”, anche se in realtà crea delle cartelle in “Documents and Settings”.

Il programma è facile ed intuitivo e poi, se volete, potete anche aggiungere il supporto multilingua Language Pack, dove è compresa la lingua italiana.

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">