Scarsa Produzione di Wii. Scaffali vuoti per Natale

Pubblicato il 18 dicembre 2007 da Giando

La carenza di console della casa produttrice Nintendo causerà la gravi danni economici per la l’azienda nipponica. La compagnia intravede segnali di una domanda superiore alle attese anche per l’altra sua console, la Ds.

Nintendo Wii

“Il livello di richiesta cui dobbiamo far fronte complica tutti i nostri piani economici per il futuro”, ha detto in un’intervista con Reuters Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America.

La console gaming Ds è stata la più venduta quest’anno con 1,5 milioni di pezzi in novembre, secondo i dati forniti dalla Npd.

“La console Ds continua a funzionare in modo eccezionale con alcuni punti vendita che parlano di timori sulle scorte di Ds in vista del periodo natalizio”, ha detto Fils-Aime.

Una console Wii costa 250 dollari, meno del prodotto concorrente di Microsoft, la Xbox 360 e di quello di Sony, la PlayStation 3.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">