Shadowrun solo per Vista… con Crack anche per XP

Pubblicato il 27 giugno 2007 da Giando

Stupida mossa da parte di Microsoft e company. Shadowrun, così come Halo 2, non è eseguibile su Windows XP, ma solamente su Windows Vista. La stessa confezione riporta un evidente bollino che ricorda l’incompatibilità con il sistema operativo di vecchia generazione di Microsoft.

shadowrun-solo-vista-crack-xp Shadowrun solo per Vista... con Crack anche per XP

Tuttavia, questa presunta incompatibilità è risultata sin da subito poco chiara, tanto che la software house Falling Leaf Systems prometteva nelle scorse settimane il rilascio di un software di compatibilità che avrebbe consentito di eseguire entrambi i giochi su Windows XP. Evidentemente, c’è chi ha anticipato la stessa Falling Leaf Systems.

Si tratta del gruppo esperto nel “cracking” di videogiochi Razor 1911. Basta sostanzialmente rimpiazzare alcuni file dell’installazione di Shadowrun con quelli forniti illegalmente da Razor 1911. Il gioco risulta funzionante per ciò che concerne il single player (con i bot), mentre per quanto riguarda il multiplayer è possibile giocare unicamente in rete locale, non su internet.

Ricordiamo che Shadowrun è un titolo prevalentemente rivolto al gioco multiplayer online e che consente di giocare attraverso piattaforme differenti, nella fattispecie con gli utenti di XBox 360. È, d’altronde, probabile che il gruppo pirata responsabile del crack sia in procinto di rilasciare una soluzione del genere anche per Halo 2, uscito in versione “Windows Vista-only” nella prima parte del mese.

Con questa mossa speravano di spingere i videogiocatori a migrare a vista e invece fatta la legge trovato il crack ;)

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">