Siglato accordo tra Apple e TIM: in estate arriverà l’iPhone 3G

Pubblicato il 23 aprile 2008 da Giando

Le indiscrezioni si trasformano in realtà. Franco Bernabè, numero uno di Telecom Italia, si è incontrato con i massimi vertici di Apple nella sede di Cupertino e ha siglato un accordo che da qualche mese aleggiava nell’aria: fra un mese circa l’iPhone sbarcherà in Italia, e lo farà garantendo alcune importanti novità.

accordo-apple-tim-estate-iphone-3g-italia Siglato accordo tra Apple e TIM: in estate arriverà liPhone 3G

Prima di tutto, a bordo dell’attesissimo telefonino di Apple ci sarà un solo operatore telefonico, almeno per tutta l’estate 2008, e sarà TIM. Oltre a questo, nel nostro paese saranno messi in commercio i modelli di ultima generazione, i cosiddetti 3G, per sfruttare l’UMTS e le nuove reti mobile a banda larga.

L’accordo con TIM, preparato con cura da Luca Luciani (diventato famoso per la sua “gaffe” su Waterloo mandata in onda da Striscia la notizia), consente all’azienda di Telecom Italia di partire con un discreto vantaggio sugli altri operatori mobili, anche se Apple non ha voluto concedere l’esclusiva a Franco Bernabè. Il che significa che dopo l’estate si aprirà una vera e propria guerra delle tariffe e delle offerte relative all’utilizzo dell’iPhone in Italia.

In ogni caso, viste le aspettative, Telecom potrà beneficiare del lancio iniziale dell’iPhone nel nostro Paese, per il quale si prevede un vero e proprio boom di acquisti. fonte:pcworld.it

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">