SP1 in italiano per Windows Vista e presto SP3 per Windows XP

Pubblicato il 16 aprile 2008 da Giando

Da oggi Microsoft rende disponibile il Service Pack 1 per Windows Vista in italiano. Per chi, invece, ancora utilizza Windows XP, sarà felice di sapere che a breve sarà disponibile il tanto atteso Service Pack 3.

microsoft-windows-vista-service-pack-1-sp1 SP1 in italiano per Windows Vista e presto SP3 per Windows XP

Per quanto riguarda l’SP1 di Vista è possibile scaricarlo sia dal Download Center che da Windows Update. Di seguito i collegamenti diretti per il download:

- Windows Vista SP1 per sistemi x86, pacchetto autonomo eseguibile
- Windows Vista SP1 per sistemi x86, ISO
- Windows Vista SP1 per sistemi x64, pacchetto autonomo
- Windows Vista SP1 per sistemi x86 + x64, ISO

Il nuovo pacchetto contiene una serie di correzioni all’attuale versione di Windows Vista e probabilmente, secondo quanto riferisce Microsoft, ci saranno dei miglioramenti delle prestazioni.

Per chi aspetta il Service Pack 3 di Windows XP, saranno contenti di sapere che il 21 aprile l’aggiornamento sarà disponibile per gli OEM, i clienti Volume License, Connect e gli iscritti MSDN e TechNet. Il 29 aprile, invece, XP SP3 sarà pubblicamente disponibile su Microsoft Update, Windows Update e Download Center.

service-pack-3-windows-xp SP1 in italiano per Windows Vista e presto SP3 per Windows XP

Il Service Pack 3 per Windows XP è principalmente un aggiornamento cumulativo, grazie a 1100 tra patch e hotfix rilasciati in sette anni di vita. Tra le novità, un nuovo processo di attivazione, il Network Access Protection Module, il Black Hole Router Detection e il Microsoft Kernel Mode Cryptographics Module, funzionalità implementate da Microsoft in Vista.

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">