Street View di Google Maps esplora le strade della Città

Pubblicato il 3 giugno 2007 da Giando

Google ha presentato un nuovo servizio che permetterà di visualizzare le vie di alcune città degli Stati Uniti non solo dall’alto, come avviene già con il software Google Maps, ma anche con una visuale a 360 gradi a livello del terreno.

google-street-view Street View di Google Maps esplora le strade della Città

Con la nuova funzionalità “Street View” di Google Maps, gli utenti potranno visualizzare le vie di San Francisco, New York, Las Vegas, Denver e Miami come se le stessero attraversando, ha detto Google in una nota.

Il servizio, che verrà in seguito allargato ad altre città degli Stati Uniti e del mondo, permetterà agli utenti di “camminare” per le strade, guardare i ristoranti, i punti di interesse e persino zoomare sulle fermate degli autobus e sui cartelli stradali.

Il servizio di Google arriva dopo quelli similari di Amazon e Microsoft, e si inserisce nel settore delle mappe online che recentemente sta vivendo un periodo di forte espansione, dovuto anche alla presenza di molti siti che sfruttano i servizi di mappatura per altre finalità. Google ha presentato il nuovo servizio alla conferenza Where 2.0 in corso questa settimana a San Jose.

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">