Street View mostra un “Tanga” in Google Maps

Pubblicato il 9 giugno 2007 da Giando

Il nuovo servizio Street View offerto da Google Maps, che permette di visualizzare attraverso fotografie a 360 gradi diverse porzioni delle città più famose degli Stati Uniti, è incappato in un primo caso di violazione della privacy di tipo “sexy”.

Nella 44esima strada di San Francisco è stata fotografata un’auto in cui una ragazza, dotata di pantalone a vita troppo bassa, mostrava metà del suo sedere all’occhio indiscreto di Google.

google-street-view-tanga-culo Street View mostra un Tanga in Google Maps

…adesso è stata rimossa da Google Maps.

E’ nato quindi lo scandalo “Google Thong”, ma soprattutto il problema della privacy delle persone che sono apparse in tutte le centinaia di foto scattate da Google per il proprio servizio Street View.
Fin da subito negli Stati Uniti ci si chiedeva se non fosse necessaria l’autorizzazione delle persone apparse nelle varie foto, o più simpatici giochini come “cerca il tuo gatto su Street View”, ma questo caso sexy ha riaperto il dibattito.

La reazione di Google è stata l’immediata rimozione dell’immagine, ma non è ancora chiaro se verranno presi provvedimenti.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">