Sugli scaffali di Apple è arrivato Leopard, il nuovo Mac OS X

Pubblicato il 27 ottobre 2007 da Giando

Dopo una lunga attesa, venerdì 26 Ottobre 2007 è arrivato nei negozi Apple: Leopard, la nuova versione del Mac OS X.

mac-os-x-leopard-box-pacco.jpg

Oltre a portare con sé oltre 300 nuove funzionalità, ricordiamo che Leopard introduce: un desktop completamente nuovo con Stacks, un innovativo modo di accedere ai file e organizzarli direttamente dal Dock; un Finder riprogettato che permette agli utenti di navigare velocemente fra i file e di condividerli fra più Mac; Quick Look, un nuovo modo di vedere in anteprima i file senza aprire l’applicativo; Spaces, una funzionalità per creare gruppi di applicazioni e passare all’istante dall’una all’altra; Time Machine, per gestire in modo semplice e automatico il back up di qualsiasi cosa sul proprio Mac.

“Leopard, è la sesta importante versione di Mac OS X, e rappresenta il migliore aggiornamento che abbiamo mai rilasciato – ha affermato Steve Jobs – E chiunque può avere la versione Ultimate, con tutte le nuove e innovative funzionalità, a soli 129 euro”. Chiaro ed esplicito, secondo il tipico modo di esprimersi del Ceo di Apple, il riferimento a Vista e alle sue differenti versioni.

Quanti hanno acquistato un Mac dopo il primo ottobre 2007 potranno richiedere l’aggiornamento a Leopard pagando soltanto il costo di spedizione e gestione, fissato in 8,95 euro.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">