Telefona usando l’operatore “Poste Italiane”
Pubblicato il 23 marzo 2007 da GiandoPoste Italiane sarà uno dei nuovi operatori telefonici virtuali che sbarcheranno nel mondo della telefonia cellulare.
In pratica, per essere operatore di telefonia mobile non è necessario possedere una propria infrastruttura di rete ma è sufficiente affittare questa da altri operatori già presenti sul territorio. La stessa dinamica avviene già per i serivzi adsl in Italia.
Dopo l’apertura al mercato degli operatori mobili virtuale da parte dei gestori delle reti, è grande l’interesse attorno a questo tipo di business, come testimoniato dall’interessamento anche di Mediaset, di cui vi abbiamo riportato circa un mese fa.
Lunedì la proposta sarà all’esame del consiglio di amministrazione dell’azienda, ma ci sono già alcuni dettagli, tra cui quello fondamentale del partner scelto per l’operazione, che in questo caso sarà Vodafone.
Sicuramente Poste potrà sfruttare la capillarità dei suoi sportelli (14.000 in Italia) e la solida posizione nel campo delle spedizioni e dei servizi bancari, nei quali presto si potranno comprare anche servizi telefonici.
Articoli Correlati
- Con Poste Mobile Telefoni e “Paghi”
- Phishing: Truffa a BancoPosta
- Nuovo attacco Phishing: preso di mira il sito di Poste Italiane
- Confluire su Postepay il credito accumulato su PayPal
- Google Street Views conquista nuove Città Italiane
Articoli Recenti
- I contatti di Google+ integrati in Gmail
- Audi Smart Display, Android in auto
- TotalErg lancia la App perfetta per gli automobilisti
- Playbook: BlackBerry lancia la sfida a Apple
- HTC Desire HD e HTC Desire Z con tastiera QWERTY: immagini ufficiali e caratteristiche tecniche
- Samsung Galaxy Tab e Toshiba Folio 100: caratteristiche e prezzi