Tim presenta il LibroFonino

Pubblicato il 6 febbraio 2007 da Giando

Al 3GSM World Congress di Barcellona verrà presentato il librofonino, un telefonino, con uno schermo di 13 centimetri, pensato per fruire al meglio dei contenuti wireless, ad esempio notiziari, magazine e libri.

librofonino_tim.jpg

Dotato di un contrasto che assieme alle dimensioni faciliterebbe particolarmente la lettura, in futuro consentirà di visualizzare anche i filmati. Per ora i contenuti saranno quelli venduti da TIM e potranno essere archiviati in una memoria da 4 gigabyte presente fin dal primo modello. Telecom Italia ha l’esclusiva per la commercializzazione del dispositivo in Italia.

“Il nuovo telefonino – sottolinea l’azienda – funziona con una normale SIM Card e consente l’accesso immediato a dati personalizzati, alla posta elettronica, alle news, con la possibilità di consultare le mappe geografiche quando si è in movimento. Si utilizzano tutte le tecnologie che permettono il collegamento alla larga banda mobile (EDGE, UMTS e DVB-H) e al broadband fisso, grazie a una mini porta USB per collegarsi al computer anche in modalità wireless”.

Il cellulare, che può riprodurre musica, audiolibri e podcast, è studiato con “comandi sensibili al tatto” che “consentono di utilizzare l’apparecchio con una sola mano, mediante un software che ne facilita la gestione”. Notevole anche l’autonomia del cellulare: 10 giorni. Il tutto grazie, ancora una volta, al display a basso consumo di Polymer.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">