TouchWall: manovrare finestre e documenti con le mani nelle pareti di casa

Pubblicato il 19 maggio 2008 da Giando

Bill Gates ha annunciato “TouchWall”, una superficie con cui si può interagire con le proprie mani, spostando finestre e documenti nelle pareti domestiche.

touchwall-manovrare-finestre-e-documenti-con-le-mani-nelle-pareti-di-casa TouchWall: manovrare finestre e documenti con le mani nelle pareti di casa

L’apparato tecnologico ricorda quello usato da Tom Cruise nel film di fantascienza Minority Report. Ogni muro di casa potrebbe essere trasformato in un display, permettendo di manovrare finestre, documenti, video, presentazioni con il solo tocco delle dita.

Attualmente il prezzo è fissato a 100 mila dollari, ma se le leggi del mercato non cambiano, nel giro di qualche anno potrebbe diventare un prodotto per tutti, o quasi. Bill Gates, con una buona dose di ottimismo, ha previsto una commercializzazione su larga scala già entro due anni.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">