Una Petizione e Asus faranno vivere Windows XP fino al 2010

Pubblicato il 4 aprile 2008 da Giando

Dopo la petizione contro la fine di Windows XP e l’ausilio di alcune aziende come Asus e Intel, Microsoft ha deciso di mantenere in vita Windows XP sino al 2010.

microsoft-windows-xp-fino-2010-petizione-asus-intel Una Petizione e Asus faranno vivere Windows XP fino al 2010

Grazie a queste iniziative Microsoft sembra aver cambiato finalmente idea e il predecessore di Windows Vista non chiuderà i battenti il prossimo giugno, come già era stato deciso.

Ciò significa che notebook come il Classmate di Intel e l’Eee PC di Asus potranno continuare a disporre di XP fino all’estate del 2010, sui nuovi PC, invece, XP sarà disponibile in versione OEM fino a gennaio 2009. Un team di sviluppatori continuerà ad aggiornare il diffusissimo sistema operativo.

Le vendite potrebbero comunque continuare fino al 2012, tutto dipenderà dall’accoglienza riservata alla prossima versione di Windows, l’atteso Windows 7, che potrebbe finalmente rimpiazzare XP nel cuore degli utilizzatori di personal computer.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">