Upgrade Forzato di Messenger in nome della Sicurezza

Pubblicato il 15 settembre 2007 da Giando

Gli utenti che utilizzano le versioni 6.2, 7.0 e 7.5 di MSN Messenger, o Windows Live Messenger 8.0, saranno forzati, da Microsoft, a passare al più recente Windows Live Messenger 8.1.

windows-live-messenger

L’upgrade partirà quando si proverà a fare il log-in al proprio account di Messenger, con una di quelle versioni sopra elencate.
“Qualcuno potrebbe essere contrariato dal fatto di dover fare l’upgrade per forza, ma lo facciamo per proteggere voi e la sicurezza della Rete” spiega così, su un blog di Microsoft, il security product manager di Windows Live Messenger, che si firma Anand.

La vulnerabilità delle ultime versioni di Messenger è nota da agosto: alcuni hacker sono riusciti a includere codice ‘maligno’ negli inviti alle chat diffusi attraverso il programma. Pochi giorni fa Microsoft ha reso disponibili delle patch, ma evidentemente ora ha deciso per l’upgrade obbligatorio.

Nel frattempo per chi volesse è disponibile la versione Beta di Windows Live Messenger 8.5.

Tag: , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">