Viacom vuole i dati degli utenti di YouTube

Pubblicato il 4 luglio 2008 da Giando

Viacom, azienda che detiene i diritti di MTV Networks, BET, Paramount Pictures e DreamWorks Movie Studio, ha chiesto a Google i log (dati degli utenti) completi di YouTube per dimostrare che i propri video messi illecitamente dagli utenti, offrono maggiore popolarità al portale video.

viacom-vuole-i-dati-degli-utenti-di-youtube Viacom vuole i dati degli utenti di YouTube

Il giudice americano Louis Stanton ha dato ragione a Viacom, pertanto Google dovrà rendere noti al network televisivo i log degli utenti di Youtube.

Situazione un pò delicata in quanto i log contengono i nomi degli utenti e gli indirizzi IP di chi ha pubblicato i video su YouTube.

I log al momento supererebbero i 12 Terabyte di dati e la loro divulgazione, anche privata per Viacom, violerebbe la privacy degli utenti oltre l’accordo di licenza siglato durante la registrazione tra gli utenti e YouTube.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">