Videogame Virginia Tech rimosso dopo Proteste

Pubblicato il 19 maggio 2007 da Giando

Dopo che una marea di proteste ha inondato il server che ospitava il sito del gioco, il controverso videogame sulla strage del Virginia Tech è stato rimosso.

v-tech-rampage-game.jpg

Il giovane informatico australiano aveva pubblicato sul proprio sito anche una “richiesta di riscatto”: 2.000 dollari per rimuovere il gioco dalla Rete e 3.000 per presentare pubbliche scuse, ma i programmatori del server lo ha letteralmente cancellato.

Tuttavia il server ha potuto bloccare solamente il sito personale del 21enne australiano, ma il gioco è ancora pubblicato su newgrounds.com, un popolare portale dedicato ai videogame prodotti dagli utenti. Un registro del sito indica che “V-Tech Rampage”, questo il nome del videogame, è stato utilizzato più di 50mila volte in pochissimi giorni.

Il videogioco permette di indossare i panni di Seung-Hui Cho, lo studente che il 16 aprile scorso aprì il fuoco nel college del Virginia Tech, uccidendo 32 persone e compiendo il massacro più grave nella storia degli Stati Uniti d’America.

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">