Visualizzatore immagini (non solo jpg) – IrfanView, Picasa

Pubblicato il 22 luglio 2006 da Giando

Di solito, i meno smanettoni utilizzano il visualizzatore immagini predefinito di windows, che fin tanto si tratta di file jpeg, jpg, gif, potrebbe andare bene.
Visualizzatore immagini e fax per Windows

Ma se volessimo visualizzare file swf, wbmp, xbm, psd, psp… dovremmo installare un apposito programma per ogni estensione?? NO!!!
E se volessimo fare piccole modifiche o applicare qualche filtro, dovremmo installare grossi programmi a pagamento?? NO!!!
E se vogliamo sfogliare le immagini presenti in ogni cartella, dobbiamo usare il noioso explorer?? (qual’è la risposta? :) ) NO!!!

Bene, dopo queste lagnose domande :D , vi do qualche dritta.

Un programmino molto usato e molto apprezzato è IrfanView, con questo software modificare file immagine e visualizzare qualsiasi tipo di estensione, è un gioco da ragazzi. Con questo programma potete facilmente applicare un filtro grafico, tipo quelli del PhotoShop, salvare i file in altri formati (es. da bmp a jpg), ridimensionare, etc… il tutto senza perdere la qualità dell’immagine originale.
irfanview

Un altro ottimo visualizzatore di foto targato Google è Picasa. Con questo potente software avere qualsiasi foto a portata di click è semplice ed intuito, in più potete creare facilmente album ed applicare semplici effetti alle vostre foto.


picasa Visualizzatore immagini (non solo jpg) - IrfanView, Picasa

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">