Vodafone acquista Tele2 per 775 Milioni di Euro

Pubblicato il 10 ottobre 2007 da Giando

Vodafone acquista il gestore di telefonia Tele2, sia quello italiano che quello spagnolo, per una operazione complessiva di 775 milioni di euro superando la concorrenza di Tiscali interessata anche essa a comprare gli asset, ma soprattutto ad acquisire gli utenti della società svedese in Italia e in Spagna.

Una operazione che prima sarà vagliata dall’Autorità Antitrust e dovrebbe, poi,diventare operativo per la fine dell’anno.

E’ la prima operazione di acquisizione di Vodafone in Italia che entra così nel mercato delle telefonia fissa e della Adsl acquisendo da Tele2 2,6 milioni di clienti, dei quali più di 400.000 con banda larga in Italia.

Lo scenario delle telecomunicazioni si modifica, così, in modo importante, con 3 società che gestiscono sia la telefonia mobile che quella fissa e i collegamenti internet: Telecom Italia e Tim, Infostrada e Wind e, infine, Vodafone e Tele2.

E diventa sempre più probabile che 3 venga acquistata da Tiscali che altrimenti rischia di rimanere un passo indietro.

Tag: , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">