VoipStunt: Chiamate Gratuite verso i Numeri Fissi

Pubblicato il 29 luglio 2007 da Giando

VoipStunt, arrivato alla versione 4.00, si conferma uno dei servizi più economici per le telefonate over Ip. Le tariffe sono davvero stracciate se paragonate a quelle di Skype o degli altri operatori; inoltre non è previsto nessun costo di attivazione o scatto alla risposta.

voipstunt-chiamate-gratuite-verso-numeri-fissi.jpg

A far la differenza sono le chiamate gratuite verso i numeri fissi di oltre 30 paesi, tra cui quasi tutti gli stati dell’Unione Europea, oltre alle più popolari destinazioni internazionali come Stati Uniti, Canada, Cina, Giappone, Russia, Australia.

Ogni settimana vengono messi a disposizione 300 minuti di conversazioni a costo zero. Una volta oltrepassato questo limite, si paga secondo le normali tariffe. In realtà, per evitare potenziali abusi, VoipStunt accredita 120 giorni (Freedays) di telefonate gratuite ogni volta che si ricarica il credito (bastano anche 10 euro). Se si decide di non effettuare una nuova ricarica, dopo questi 3 mesi si potrà continuare a chiamare a un costo di 12 centesimi al minuto su tutte le destinazioni free.

Diverso, invece, il discorso per le telefonate sull’utenza mobile. Per l’Italia le tariffe sono ancora altine (0,27 cent/minuto, circa un centesimo in meno rispetto a Skype), mentre resta competitivo il costo per l’invio di un Sms verso i cellulari (5 centesimi).

Il client offre funzionalità simili a quelle degli altri servizi più blasonati, ma per il momento gira soltanto su Windows.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">