Wii Istruzioni per l’uso. Il controller non si lancia!!!

Pubblicato il 10 dicembre 2006 da Giando

Che il successo di Nintendo Wii sia subordinato in larga parte al controller di cui è dotata la console è chiaro ormai da tempo. Il Wii remote fornisce un’esperienza di gioco innovativa, garantendo un nuovo livello di immedesimazione nei videogiochi. Tuttavia, un’eccessivo coinvolgimento può causare danni alle cose e alle persone che stanno vicino ai giocatori.

Il controller va legato al polso con un laccetto e si mantiene in comunicazione con l’unità nunchuck grazie ad un cavo. Tuttavia, tale laccetto non sembra perfettamente stabile, visto che una larga parte degli utenti di Nintendo Wii si lamenta di cedimenti e dell’inevitabile conseguente danneggiamento del controller. Nintendo non ha ancora preso una posizione ufficiale riguardo alle modalità di sostituzione di quanto danneggiato in situazioni di questo tipo.

“Stiamo indagando sul problema del laccetto del Wii remote”, ha dichiarato il presidente di Nintendo Satoru Iwata ad Associated Press. “Alcune persone sono fin troppo coinvolte dal gioco rispetto a quanto ci aspettavamo. Abbiamo bisogno di comunicare in maniera più efficace come interagire efficacemente con Wii in modo che sia una nuova forma di divertimento”.

In realtà, i giochi Nintendo Wii sono letteralmente disseminati di schermate di avvertimento circa l’utilizzo del Wii remote, del laccetto e della disposizione di quanto circonda il giocatore. Su diversi siti è possibile trovare dei video che dimostrano che l’entità del problema è certamente non tracurabile: uno di questi è wiihaveaproblem.com.

wiirotto Wii Istruzioni per luso. Il controller non si lancia!!!

Nintendo, inoltre, ha mandato delle email agli utenti registrati dove si sofferma a consigliare ai giocatori come utilizzare correttamente il sistema di interfacciamento di Wii. E’ inevitabile riportare il seguente ammonimento: “nel gioco di bowling di Wii Sports la boccia va tirata rilasciando semplicemente il tasto B del Wii remote, non lasciando andare il telecomando!”

(fonte: hwupgrade.it)

Tag: , , , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">