WiiWare: Sviluppa giochi per Wii in casa

Pubblicato il 2 luglio 2007 da Giando

Nintendo annuncia per Wii un servizio di digital delivery per giochi inediti, WiiWare.
Disponibile dai primi mesi del 2008 una serie di tool di sviluppo che permetteranno a sviluppatori di qualsiasi dimensioni (anche piccole software house) di realizzare giochi destinati a tale distribuzione.

wiiware-game-development-service.jpg

WiiWare permetterà a piccoli sviluppatori dotati di grandi idee ma scarsi fondi di realizzare finalmente i propri progetti e renderli disponibili ad un vastissimo pubblico eludendo le normali barriere che spesso e volentieri stroncano sul nascere iniziative simili. Ovviamente, così come sta accadendo anche su Xbox 360 e PlayStation 3, anche sviluppatori “maggiori” potranno sfruttare WiiWare per commercializzare nuovi giochi. In attesa di nuovi dettagli sul servizio o dei primi annunci non rimane che attendere il prossimo E3 di luglio, dove probabilmente sapremo qualcosa di più su questa importante novità del panorama Wii.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">